Gunteria Street Show e Sconcerto d'Amore

3 8 2018

3 Agosto 2018

ORE 19:00 - "GUNTERIA street show” è un racconto comico e poetico che utilizza il linguaggio espressivo del teatro di strada, dove l’improvvisazione ed il contatto con il pubblico sono sempre presente.

Spettacolo clownesco, dove parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l'illusionista persino l'equilibrista. Nelle sue mani tanti oggetti quotidiani prendono vita, come una sedia, un cappello, fiori, posate, piatti, carta igienica, tutto diventa parte di un mondo magico rendendo la vita quotidiana simile ad uno stralunato paese delle meraviglie. E chi dice che il buon jazz si suona solo a New Orleans! 

 

ORE 21:00 - SCONCERTO D’AMORE - le acrobazie musicali di una coppia in disaccordo

Tecniche di circo: Giocoleria, Trapezio, Tessuti Aerei

Strumenti musicali utilizzati: Pianoforte, Contrabbasso, Percussioni, Violomba, Tromba, Arpa, Chitarra Elettrica, Campane, Violoncello, Fisarmonica, Bombardino

Un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in una imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.

Un concerto-commedia all'italiana dove si passa dal rock alla musica pop degli anni ’70/’80 fino a toccare arie d'opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni, finché ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia con un leggiadro e poetico “happy end” sul trapezio per la più grande gioia di tutti. Spettacolo adatto a tutte le fasce d’età.

di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani

collaborazione artistica Marta Dalla Via, Carlo Boso

disegno luci e audio Federico Cibin

scenografie Ferdinando D’Andria, Studio Sossai

messa in scena Luca Domenicali

adattamento internazionale Adrian Schvarzstein

produzione Compagnia Nando e Maila, sostenuto da Festival Mirabilia

 


esplora il feed dei nostri social

©2016 Fortezza del Girifalco. Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line