Events and collaborations

L’Associazione Culturale ONTHEMOVE ha in affidamento la gestione della Fortezza di Girifalco in base ad una Convenzione con il Comune di Cortona (Provvedimento Dirigenziale n. 124/2015). Nell’ambito di tale Convenzione è prevista la realizzazione di attività e progetti che consentano il reperimento di fondi e contributi destinati alla valorizzazione della Fortezza e a alla realizzazione di interventi che assicurino migliori condizioni di fruizione, utilizzazione e redditività; con le stesse finalità è anche prevista la possibilità di organizzare ed ospitare eventi.

E' pertanto possibile richiedere per l'uso della Fortezza del Girifalco per esposizioni e mostre temporanee, piccoli spettacoli, conferenze, convegni, seminari, corsi di aggiornamento, manifestazioni artistiche, culturali, sociali, scientifiche, promossi da enti pubblici e privati e da associazioni sportive, culturali, ricreative del volontariato. E' inoltre possibile organizzare banchetti nuziali, ricevimenti, buffet, cene di gala e feste private.

Tali richieste dovranno essere fatte pervenire via e-mail all’indirizzo info@fortezzadelgirifalco.it con congruo anticipo, e, comunque, entro almeno 15 giorni prima del giorno previsto per l'utilizzo del locale. Un comitato scientifico-artistico, composto da rappresentanti dell’Associazione Culturale ONTHEMOVE e del Comune di Cortona valuterà le richieste.

Al fine di formalizzare gli accordi alle richieste per l'uso della Fortezza del Girifalco, l’Associazione Culturale ONTHEMOVE ha elaborato un modello di ACCORDO RELATIVO ALL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI con il quale sono definiti: tipologia di evento, durata, numero di partecipanti previsti, impegni da parte del richiedente e dell’Associazione, ecc.

Il contributo richiesto per l’organizzazione degli eventi è determinato in base ad alcuni parametri quali ad es. spazi utilizzati, durata, numero di partecipanti e va generalmente da un minimo di 500 ad un massimo di 2.500 euro al giorno.


  Download the service charter

explore our social feed

©2016 Fortezza del Girifalco. All rights are reserved, reproduction of the contents is not allowed. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line