Mammut Jazz Fest

30 8 2020

Seconda data cortonese per Mammut Jazz Fest con i Floors!
⚠️**L’INGRESSO E’ GRATUITO**, ma è necessaria la prenotazione a questo link (https://forms.gle/UK4TxDKdTZXxiXVF9), in rispetto delle normative contro la diffusione del Covid-19. ⚠️
Il progetto Floors nasce nell’aprile 2017 durante il festival ‘Auand Days’ di Bisceglie per volontà di Francesco Ponticelli, Francesco Diodati e Filippo Vignato. E’ lo stesso nome della band ad evocare una musica stratificata, con uno sguardo al minimalismo e alla ricerca poliritmica ma allora stesso tempo fortemente ancorata alla melodia. Il loro repertorio è stato presentato a Umbria Jazz 2018, nella prestigiosa cornice della Galleria Nazionale dell’Umbria, mentre nel 2019 la band ha svolto un tour europeo che ha toccato Spagna, Francia, Olanda, Polonia e Svizzera concludendosi nel Gennaio 2020 ad Orvieto per Umbria Jazz Winter.
👉Francesco Ponticelli è uno dei contrabbassisti jazz più attivi in Italia, capace di inserirsi nei contesti più diversi, ha collaborato con molti dei musicisti più influenti della scena facendosi notare per il grande interplay e il continuo apporto immaginativo. La sua carriera è cominciata nel progetto New Generations di Enrico Rava.
👉Francesco Diodati e' un chitarrista che prende ispirazione dalla tradizione e guarda alla musica contemporanea, rock, folk, per sviluppare un linguaggio personale, combinando un approccio spontaneo alla melodia e al suono acustico con un brillante utilizzo di elettronica e effetti. Dal 2014 fa parte del New Quartet del trombettista Enrico Rava, con il quale collabora anche in duo.
👉Filippo Vignato è un trombonista e improvvisatore italiano nato nel 1987. Considerato come uno dei più interessanti musicisti italiani della sua generazione, ha vinto il premio della critica Top Jazz come 'Miglior Nuovo Talento' nel 2016 per il suo debutto da leader nell'album Plastic Breath (Auand) e svolge un'intensa attività concertistica in Italia ed Europa. Il suo ultimo disco è 'Ghost Dance' (2019) realizzato in duo con il violoncellista Hank Roberts.

esplora il feed dei nostri social

©2016 Fortezza del Girifalco. Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line