Ritorno alle origini: spettacolo di falchi e rapaci

25 4 2018

L'arte antica della falconeria alla #FortezzadelGirifalco... quale miglior modo per trascorrere la Festa della Liberazione mercoledì 25 aprile?!? 

La Falconeria è Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità UNESCO dal dicembre 2016. L’importante riconoscimento iscrizione dell'arte della falconeria italiana alla Lista Rappresentativa del dell’UNESCO conferma il valore culturale di questa antica disciplina tramandata fino a oggi. 

Un pomeriggio dedicato alla conoscenza e alle rievocazione di un’arte già praticata nel Medioevo nella nostra bella Fortezza (e a cui molto probabilmente ne dobbiamo anche il nome).
I falchi e i rapaci di Zefiro Falconeria spiegheranno le loro ali e si alzeranno sopra le nostre teste, sopra la pietra più alta della Fortezza, verso la valle e le montagne per poi riatterrare saldamente sul braccio dei loro addestratori o anche di qualche coraggioso bambino!

Programma per mercoledì 25 aprile:
- h 15 esposizione nel cortile interno della Fortezza del Girifalco.
- h 16 volo di accoglienza e presentazione. 
- h 17 circa gli esperti falconieri di Zefiro Falconeria vi accompagneranno indietro nel tempo, per conoscere l'arte della falconeria, la sua storia e il suo mondo.
Spiegazioni delle varie specie dei rapaci (diurni e notturni).

(Il tempo di permanenza dei rapaci è calcolato in base al loro benessere psicofisico).


esplora il feed dei nostri social

©2016 Fortezza del Girifalco. Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line